Le vie della Transumanza 2021

Le vie della Transumanza 2021

Il Coordinamento Amatrice Transumanza presenta il sito internet e fa il punto sulle iniziative realizzate

Sabato 11 settembre, alle ore 10, presso la Casa della Montagna di Amatrice, sarà presentato: #8220;Lo Stazzo di Gorzano#8220;, progetto di recupero dei muretti a secco, a cura dell#8217;Associazione Laga Insieme Onlus, con momento musicale nel corso della mattinata.
A seguire, alle ore 11,30 si svolgerà l’incontro con gli autori del libro #8220;Amatrice in cartolina#8221; Luigi Zaccheo e Luigi Sarallo; ad ogni partecipante sarà donata una copia del volume che racconta Amatrice e molte delle sue Ville per immagini, così come si presentavano nel corso del Novecento. Una sezione del volume è dedicata alla Transumanza.
Alle ore 15, presso la frazione Cornillo Nuovo di Amatrice, si svolgerà l’inaugurazione dell#8217;Antica Fonte con ciaramelle e suoni della tradizione.

Domenica 12 settembre, sempre presso la Casa della Montagna di Amatrice, sarà presentato il sito www.amatricetransumanza.it
A seguire, alle ore 11,30 si svolgerà l’illustrazione dei progetti realizzati dal Coordinamento e di quelli in via di realizzazione.