GLI EVENTI DEL FESTIVAL

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Tra i Monti della Laga e la Valle dell’Aterno

13 Ottobre @ 09:00 - 15:00

Gratuito

In occasione della GIORNATA NAZIONALE DEL CAMMINARE indetta dalla Federtrek, l’Associazione LAGA INSIEME Onlus – “amici per natura” in collaborazione con l’Associazione Aringo Club organizza una camminata con itinerario semplice e molto suggestivo al confine tra Abruzzo e Lazio, tra l’altopiano di Campotosto e la valle dell’Aterno. Il percorso ad anello, adatto a tutti coloro che amano camminare in natura, si sviluppa lungo una carrareccia che si inoltra nel bosco nella prima parte, per poi risalire fino a scoprire magicamente tutte le montagne circostanti. A conclusione della camminata, riprenderemo le macchine e ci trasferiremo tutti alla sede dell’Aringo Club, dove in amicizia concluderemo questa giornata festeggiando la pensione dei nostri amici Rita, Marcello e Nadia.

EQUIPAGGIAMENTO E CARATTERISTICHE PERCORSO:
Abbigliamento da trekking estivo: scarponi, felpa, zaino, borraccia, cappello.

Difficoltà (T), Dislivello 150 m; Tempo di percorrenza 2:30 ore; il percorso facile è adatto a tutti, non presenta difficoltà particolari e prevede alcuni passaggi su terreno fangoso.

Ritrovo partecipanti: ore 9:00 Amatrice (RI) di fronte al bar Giovannino oppure stessa ora Aringo di Montereale (AQ) davanti alla sede dell’Associazione Aringo Club. Conclusione ore 13:00. A seguire Pranzo.

Per informazioni e prenotazioni:

Armando 333 8769198 (Laga Insieme) – Rosi 335 1385802 (Aringo Club) – Dino 347 8658537 (Laga Insieme e Aringo Club)

IL PROGRAMMA COMPLETO

 

IL PERCORSO

Powered by Wikiloc

Dettagli

Data:
13 Ottobre
Ora:
09:00 - 15:00
Prezzo:
Gratuito
Categorie Evento:
, , ,

Organizzatori

Laga Insieme Onlus
Aringo Club

Luogo

Aringo (AQ)
67015 Aringo AQ
Aringo, 67015 Italia
+ Google Maps
Sito web:
https://www.aringo.eu/