TROVA UN EVENTO

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Festival delle Valli Reatine

02/08/2019 @ 16:00 - 04/08/2019 @ 22:00

UN VIAGGIO TRA PAROLE, CAMMINI, SAPORI E TRADIZIONI

Il 3 e il 4 agosto 2019 debutta il primo Festival delle Valli Reatine organizzato da DOVE in collaborazione con la Regione Lazio. Due giorni di incontri, laboratori, escursioni ed eventi insieme alla redazione del giornale e in compagnia di tanti personaggi dello sport e della cultura per scoprire le origini, il folclore, la natura, la gastronomia e le persone che stanno lavorando per il futuro di queste terre. Questo sarà solo l’inizio di una lunga storia che ci accompagnerà fino a Natale. Perché c’è un’Italia ricca di tesori nascosti che merita di essere raccontata.

La manifestazione ha il suo cuore ad Amatrice, ma coinvolge tutto il territorio a nord-est di Rieti. Insieme al capoluogo anche gli altri storici borghi della provincia. I comuni protagonisti di questa grande e straordinaria avventura sono: Accumoli, Antrodoco, Borbona, Borgo Velino, Cantalice, Cittaducale, Castel SantAngelo, Cittareale, Leonessa, Micigliano, Poggio Bustone, Posta e Rivodutri.

L’obiettivo è quello di invitare e accompagnare appassionati di arte, natura, cultura, sport, buona cucina e tradizioni in questo territorio del Lazio ancora in buona parte poco conosciuto dal turismo di massa. Incontri, storie e terre tutte da scoprire. Anche attraverso itinerari immersi nella natura. Domenica 4 i più sportivi potranno dedicarsi ad attività come il trekking intorno a Pizzo di Sevo (2.419 m) che è la montagna simbolo di Amatrice

IL PROGRAMMA COMPLETO

LA MAPPA DEI LUOGHI

Dettagli

Inizio:
02/08/2019 @ 16:00
Fine:
04/08/2019 @ 22:00
Categorie Evento:
, , , , , ,
Sito web:
https://viaggi.corriere.it/dove-festival/

Organizzatori

DOVE
Regione Lazio

Luogo

Rieti
02100 Rieti RI
Rieti, 02100 Italia
+ Google Maps